giovedì 9 gennaio 2014

la ''bellezza'' negli occhi di chi la guarda

da sempre sono una attenta osservatrice, prima di andare a scuola avevo poca possibilità di osservare , andando solo a lavoro ero troppo occupata a concentrarmi su quello.
ma adesso andando a scuola e tutto diverso , poi io faccio un artistico perciò avendo molte ore di disegno spesso osservo gli altri .
oggi c'era la lezione di figura ed ho ricominciare una statua , ed avendola già fatta mi stavo annoiando .
perciò mi misi ad osservare i miei compagni di classe .
in primis mi sono messa a guardare Mattia ( Mattia è un mio compagno di classe da quasi di 2 anni , l'anno scorso si dichiarò a me dicendomi di essersi innamorato di me , ma io essendo ancora innamorata di Daniele gli avevo dato 2 di picche) lui non voleva più parlarmi , perché non gli avevo detto che mi ero fidanzata con Mirko e dopo un paio di  mesi finalmente oggi era rilassato .
alla prima ora mi sono seduta accanto a lui e mi sono  comportata  come se nulla fosse successo , e ho visto che era felice e nelle ore seguenti mentre disegnava era tranquillo e felice , un viso delicato , come un bambino che scarta un regalo .
mi ha riempito di gioia vederlo cosi, e m i ha ricordato quand ero una ragazzina bruttina e incompresa , una ragazzina che si innamorava del ragazzino che non la guardava mai .
mi ha ricordato quando solo un saluto dall'oggetto del mio desiderio mi potesse riempire il cuore e la giornata . Ed è qui che si capisce la bellezza , la bellezza di un sentimento puro .
Perché  col tempo ho imparato che la bellezza non sta solo in un bel corpo o in un bel faccino .
poi la mia attenzione si è spostata , su Riki , lui lo conosco da settembre ed è un ragazzo che mi ha fatto subito capire di piacergli molto .
beh , lui era fidanzato fino a 1 mese fa e veniva a scuola sempre con la barba curata , con la giacca di pelle e con gli anfibi ( diciamo che mi faceva parecchio sesso , ma questo è poco importante).
va beh, lui comunque un giorno a confidato ad un compagno di classe di essersi rotto le palle della sua fidanzata , ma non credo sia vero . Lui si era infatuato di me ,  e pensava di non volere più la sua ragazza , questa situazione la conosco bene avendola vissuta anch'io l anno scorso .
comunque oggi l'ho osservato parecchio e l 'ho visto trasandato e infelice, quasi come se avessi gli occhi spersi .
in poche parole vorrei che la bellezza di un sentimento , di un espressione sta nell osservare e  nel valutare ogni giorno cosa si ha davanti , invece di limitarsi all apparenza .
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento