giovedì 26 settembre 2013

porta fortuna

A chi non è capitato di avere un porta fortuna !
Tutti ne abbiamo uno , che sia un anello , un numero o un colore.
Ecco il mio porta fortuna sono io .
Oltre ad essere incredibilmente fortunata , porto un incredibile fortuna anche agli altri.
Ogni volta che incontro una persona nuova con dei problemi che sembrano inrisolvubili apparentemente , dopo un po si risolvono , anzi oltre che risolversi vanno anche meglio del previsto .
Ad esempio , ho lavorato per 3 anni con una donna , il suo nome è Enza , desideravo molto lavorare solo con lei perchè le dovevo molto , visto che era stata lei a insegnarmi il mio mestiere.
Compra un negozio nuovo e decide che l'avremmo gestito noi insieme a suo marito .
Io ero felicissima ! Desideravo molto stare con lei e basta perche lei era la mia musa sul lavoro , sapevo che lei aveva un caratteraccio ma pensavo che stando in un negozio più piccolo e meno affollato si sarebbe calmata .
Il primo mese era andato tutto benissimo , ma poi il vero carattere di Enza raffiori di nuovo .
Cercava sempre un modo per umiliarmi sul lavoro e per mettermi in difficoltà , non mi faceva mai fare alcuna pausa e lavoravo 11 ore al giorno spesso senza mangiare .
Nel frattempo lei aveva 2 negozi ben avviati , una villa fuori torino , un marito premuroso , un cane dolcissimo e 2 genitori che godevano di ottima salute.
Dopo mesi e mesi di sfruttamento e senza mai riposarmi un attimo , mi sono ammalata , non avevo più forze e mi sono dovuta mettere in mutua .
Lei mi ha chiamata urlando e molto arrabbiata dicendomi che se mi fossi presentata di nuovo li , mi avrebbe fatto mangiare la mer....
Io per non fargli torti mi sono licenziata .
Non appena me ne sono andata il primo negozio che aveva non incassava più e l'ha dovuto chiudere , il suo povero cane è mancato , suo papà si è ammalato gravemente ed è mancato dopo poco .
Allora , io premetto che credo nel fatto che se sei una persona buona ti accadono cose buone e credo molto anche alla legge d'attrazione , perciò tutte le cattiverie che lei ha fatto le ha poi chiamate a se .
Ma credo anche fortemente di essere un autentico porta fortuna perchè finchè lei mi ha avuta accanto le è sempre andato tutto bene , dal momento che me ne sono andata gli è andato tutto a rotoli.
Questo è solo uno dei piccoli esempi .
In realtà mi capita di portare fortuna a qualcuno ogni singolo giorno e questo mi riempie di orgoglio e felicità.
Voglio solo il bene per le persone che conosco.
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento