martedì 17 settembre 2013

vite parallele

Capita spesso di trovarsi sempre in mezzo alle stesse persone , può essere a lavoro , a scuola o anche sull'autobus .
E senza volerlo iniziamo ad analizzarle , a studiarle .
A me capita spesso di analizzare le persone all'interno della mia scuola , ci sono moltissime persone che non conosco ma che vedo ogni giorno . 
E si impara a conoscerle anche solo osservandole senza mai parlarci realmente , senza sapere i loro interessi , il loro carattere , e cosi via... 
Ad esempio , torniamo all'anno scorso , il mio primo anno alla scuola serale , ho incontrato Marco , un ragazzo che un giorno era bianco e quello dopo era nero .
Ogni tanto lo vedovo ridere e scherzare con tutti e poi di colpo snobbava chiunque e si metteva in un angolo a fare il ragazzo solitario .
Lui e stato difficile da analizzare e per questo ero ancora più curiosa di analizzarlo .
Più passavano i giorni e più trovavo interesse in questo ragazzo così particolare e così problematico .
Non si capiva mai cosa potesse pensare e così in qualche modo mi sono sfidata .
Ho deciso che avrei scoperto la sua vera personalità , a qualsiasi costo!!
E così feci .
Andando contro a tutti perchè lui non piaceva a nessuno , proprio per i suoi modi di fare da snob , ma io sapevo che nascondeva qualcosa , che era una maschera e che in realtà lui non era quello che mostrava .
L'inseguimento alle verità nascoste di Marco durarono diversi mesi perchè lui era molto diffidente ma piano piano sii aprì.
Avevo scoperto che una sua ex l'aveva usato per mesi come amante e lui nonostante fosse innamorato perso era sempre stato trattato come se fosse niente , lui ne aveva risentito tanto , e a distanza di tempo dalla rottura , lei continuava ad insultarlo per messaggio .
Ecco la realta !! Un cuore infranto !!
Non era una persona snob e cattiva ma solo un ragazzo diffidente e in cerca d'amore !
L'insegnamento che mi ha dato questo ragazzo è stato molto prezioso .
Mi ha insegnato che dentro di noi c'è il bene anche se facciamo di tutto per soffocarlo e che le apparenze non sempre sono corrette .
Comunque è scontato dire che alla fine ci siamo innamorati e ho visto tutto il buono che c'era dentro di lui e credetemi era un anima candida .
Poi per vari suoi viaggi ci siamo lasciati .
Ma una cosa importante nella vita è andare oltre le apparenze e dare sempre una possibilità alle persone .
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento