lunedì 26 agosto 2013

Guarire dai disordini alimentari con il segreto

Dr. John Hangelin
"Il nostro corpo e davvero il prodotto dei nostri pensieri . Nella scienza medica stiamo comunicando a capire in che misura la natura dei pensieri e delle emozioni determina effettivamente la sostanza fisica , la struttura e la funzione dei nostri corpi" 
I disordini alimentari entrano in gioco nel momento in cui il dolore mentale fa così male che si manifesta fisicamente .
I brutti pensieri spingono una persona a non amarti più e a voler diventare "invisibili".
Focalizzandosi sul cibo ci si annulla , non si esce più , non si vive più . 
Ogni volta che si fanno pensieri sul cibo , sul grasso , sulle calorie , sull'estenuante attività fisica si fanno "pensieri grassi" e questi non fanno che peggiorare la situazione . 
Facendoci entrare in un circolo di "pensieri grassi " saremo sempre più affannati nel pensare al cibo , al grasso e alle calorie . 
" IL SEGRETO E IL TUO CORPO" pagina 58 di the secret
"La prima cosa da sapere é che se ti concentri sul perdere peso attrarrai la necessità di prenderne altro , quindi togliti dalla mente l'idea di <dover dimagrire>.
É questo il motivo per cui le diete non funzionano : essendo focalizzato sulla perdita di peso , attrai inevitabilmente la necessità di dimagrire in continuazione ."
Anche questo fa scattare in testa il meccanismo terribile dei disturbi alimentari  , bisogna focalizzarsi solo sull'amore che abbiamo dentro di noi .
Bisogna sbarazzarsi dei pensieri limitanti . Il cibo non può far ingrassare , a meno che tu non sia convinta del contrario .
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento