domenica 13 maggio 2012

Essere o non essere?
Apparire o non apparire?
Mangiare o non mangiare?
Certo l'ultima domanda è molto soggettiva .
Ma penso che sia una domanda che non solo io ''anoressica'' mi pongo , credo sia una domanda molto comune tra la gente.
Per me rimanere in cucina è disastroso , sono circondata da cose che amo e che desidero ma non posso neanche toccarle . Ma perchè mai non posso toccarle??
Chi lo ha deciso ??
Penso io , ma non sono io .
Come dice Schopenhauer con la sua teoria dell'io e del non io .
Lui afferma che l'io è composto dal non io ma il non io non esisterebbe se non grazie all'io .
Perciò le decisioni strane che prendo non sono del mio io , ma è Samantha che le prende per me ( non io ) ma senza di me Samantha non esisterebbe ??
I filosofi indubbiamente sono delle grandi persone con un gran cervello!!!
Però sono complicate da far paura ...

Ma ora io mi chiedo...
Se Samantha diventasse il mio io ??
Che ne sarebbe di me??
Diventerei il mio non io??


XOXO

Nessun commento:

Posta un commento