domenica 13 maggio 2012

Ho appena finito il mio bibitone disgustoso che per lo più devo berlo pure caldo.
Purtroppo ho ancora più fame di prima ... meno mangio e meno vorrei mangiare ma in sti casi mi riempio di coca cola zero e fumo tantissime sigarette .
Tempo fa mia madre mi aveva buttato tutti i libri che parlano di anoressia , pensando di aiutarmi , e io per ripicca me li sono ricomprati tutti .

Ora sto rileggendo il libro di Justine dal titolo '' ho deciso di non mangiare più ''.
Prima che mamma me lo buttasse lo leggevo e rileggevo , piangendo ogni volta , ero così ossessionata nel leggerlo che la notte non dormivo apposta per leggere e fumare le mie sigarette .
Sta mattina me lo sono portato in palestra , nascosto dietro un altro libro che sto leggendo '' la mano sinistra di dio '' ... il libro è bellissimo parla di un ragazzo di nome Cale rinchiuso in un Santuario controllato da dei Redentori , poi lui e i suoi amici Kleist e Henri riescono a scappare portandosi con loro Riba ( una ragazza che stava per essere aperta viva da uno dei Redentori ) . Ci sono molte frasi che mi hanno colpita per esempio '' Ho sempre creduto nel principio per cui non si deve mai dire al proprio migliore amico nulla che non si sia disposti a dire al proprio peggior nemico '' .
Ecco io non posso dire di avere molti amici ma di 2 di questi sono sicura di poter dire tutto , loro sanno tutti gli abusi che ho dovuto subire durante la mia vita , dell'assenza di mio padre , del menefreghismo di mia madre , della morte di mio nonno e di tutti i miei disturbi alimentari ....loro mi capiscono e se possono mi stanno vicino . Ringrazio il cielo per avermeli fatti conoscere .
Poi parlando del Redentore , detto Signore della Disciplina , che stava per far del male a Riba dice '' per l'orrore generato dalla sua crudeltà disgustosa '' ...secondo me ci sono innumerevoli tipi di crudeltà , e tutte queste si possono mettere in 2 categorie :
-le crudeltà che ti fanno gli altri ;
-le crudeltà che ti fai da solo .
Io per gran parte della mia vita ho pensato che se qualcuno ti fa del male e solo perchè in qualche modo te lo sei meritato , il mio ex psicanalista mi diceva sempre di non sentirmi in colpa e di non giustifacare il male che mi hanno fatto ma solamente di odiarlo .
Ma può essere che se ti succede qualcosa di brutto è perchè in qualche modo te lo sei meritato ??

XOXO

Nessun commento:

Posta un commento